Super User

Super User

Domenica, 03 Luglio 2016 15:15

Libro 3

prova 3

Domenica, 03 Luglio 2016 15:14

Libro 2

prova 2

Giovedì, 09 Giugno 2016 14:20

La Carne l'Acciaio e il Vapore

prova 1

Giovedì, 14 Aprile 2016 22:54

Kolon

tavolo

Kolon e’ un gioco da tavola per due o piu giocatori, consigliato per massimo 6, dai 13 anni in su. I giocatori possono decidere la durata approssimativa della partita modificandone le condizioni di partenza e vittoria, si va comunque da 10 minuti circa a oltre 2 ore (solitamente da 30 minuti ad una ora e mezza al massimo).

kolon kickstarter

 

Kolon e’ un gioco di simulazione dell’avventura umana nello spazio: con il decadimento delle condizioni ambientali sulla terra grandi compagnie multinazionali private finanziano la costruzione di veri e propri imperi orbitali basati sull’utilizzo ed il commercio con la terra dell’Energia (l’unica risorsa in gioco) e sulla competizione per i preziosi Minerali che possono essere estratti dagli Asteroidi in Orbita. 

puzzle

Ogni giocatore interpreta l’Ammiraglio di uno di questi imperi nascenti, egli partirà sulla sua Sojuz (la leggendaria navetta sovietica, il veicolo piu’ piccolo del gioco) e da li raccogliendo e commerciando energia dovra’ far crescere il proprio impero e la propria flotta, navigando, minando asteroidi o combattendo a suon di cannoni spaziali per il dominio dell’Orbita. 

team

Lunedì, 11 Aprile 2016 21:12

Pensiero del Giorno :


 

Nella vita c'è sempre bisogno di una buona cassetta degli attrezzi...

Lunedì, 28 Marzo 2016 10:41

Scozia 2016-03

hihi

G Skye 2

Sabato, 16 Gennaio 2016 18:12

2016-01 Monte Gennaro

Giovedì, 10 Settembre 2015 14:30

Seti

SETI

(danielino) [ N.B. In onore al Programma Seti che prima o poi lo sò , ci portarà buone notizie ... ]

Elfa appartenente alla Razza degli Elfi dei Boschi. Ha vissuto l adolescenza nel Regno di Alfheim , per essere precisi nella vallata Iloniir, chiamata così per via di particolare specie di ........................ che cresce solo qui. Seti venne abbandonata dai genitori - anche se effettivamente sarebbe meglio "assegnata" , poichè è pratica comune che in casi di difficoltà, Gli Elfi  lascino i propri figli affinchè sia la comunità ad occuparsene -. Per questo motivo le venne assegnato il cognome linoiir, non conoscendo il nome né la provenienza della sua famiglia.

Età giovane per un Elfo, circa 120 anni. Di statura minuta , non supera il metro e cinquanta per soli 40 kili di peso. Occhi verde scuro , capelli ramati e pelle colore del rame con sfumature verdi. Non molto bella, dati i tratti facciali quasi alieni.

Con un carattere lunatico e mutevole, è normalmente solitaria, diffidente e poco socievole, ma accade invece a volte che sia una gran chiacchierona, specie se riesce a procurarsi un pò di erba-pipa... Questo è dovuto in gran parte dalla vita passata fino ad ora dalla ragazza ..... sebbene la comunità abbia provveduto alle sue necessità fino all' età in cui è diventata autonoma , è sempre stata guardata con un pò di diffidenza dai cotanei. In questo periodo di vita, non si è legata particolarmente a nessuna famiglia , ha imparato da tutti ciò che poteva e ha cercato sempre una maggiore autonomia e libertà. E' però anche vero che spesso ha sentito la solitudine , e non disdegna quindi una serata divertente, magari in compagnia di qualche Nano ubriaco, a sentir raccontar storie incredibili e molto probabilmente inventate.... peccato che girino così di rado nei boschi......

La vita nei boschi da sola, la natura attorno a lei come culla e come unica compagna di giochi , i frutti degli alberi come unico cibo e vestiario e armi , la hanno portata ad avvicinarsi alle Antiche Arti Druidiche della Caccia Selvaggia , volenterosa di difendere ad ogni costo ed in ogni dove la Natura che è la sua unica casa.

Il suo Druido Anziano, il vecchio Chromium, suo insegnante e allenatore, la iniziò alle Arti Druidiche sin da piccola, ma il difficle carattere di Entrambi ha reso problematico la crescita spirituale di Seti. Ha imparato l'arte di sopravvivere facendo affidamento solo sulla natura, a trovare rifugio e forze negli alberi, amicizia negli animali, e qualche volta ha avuto l'occasione di "sentire" gli spiriti della Foresta.  Ma le Arti Magiche richiedono concentrazione e meditazione, e visto il suo carattere irrequieto....

Da quando inoltre il suo Maestro si è assentato, per questioni che riguardano "l'intera regione" secondo quanto da lui detto, passa sempre meno tempo all'interno della sua comunità, intenta ad esplorare nuovi territori e conoscere nuove creature.

 

CARATTERISTICHE  punteggio modificaretore
FORZA 13 +1
DESTREZZA  16 +3
COSTITUZIONE 14 +2
INTELLIGENZA 10 0
SAGGEZZA 17 +3
 CARISMA  10 0

 

 

Armature :

 

Armi :

 

 

 

 

Giovedì, 10 Settembre 2015 12:16

Dungeons & Dragons

D&D - AD&D - D&D Next

facciamo un mischiume e lo facciamo bello

 

Lunedì, 31 Agosto 2015 21:29

Regolamento

Riassumiamo le regole secondo manuale Cyberpunk 2020. In fondo Pdf stampabile con riassunto e ( quando lo finirò ) master screen..

CLASSI        CARATTERISTICHE  
 ROCKER leadership carismatica   INT intelligenza
 SOLITARIO senso del combattimento   RIF riflessi
 NETRUNNER interfaccia   FRE freddezza
 TECNICO riparazioni di fortuna   TEC capacità tecnica
TECNOMEDICO tecnomedicina   FOR fortuna
REPORTER credibilità   FAS fascino
POLIZIOTTO autorità   MOV movimento
CORPORATIVO risorse   --corsa MOV x3
RICETTATORE contatti   --salto corsa / 4
NOMADE famiglia   EMP empatia
      --umanità EMP x 10
      COS costituzione
      --p.sollevamento COS x 10
         
TIRI ABILITA 1 CARATTERISTICA + 1 ABILITA' + 1d10 > grado difficolotà  
Facile 10      
Normale 15      
Difficile 20      
Molto difficile 25      
Quasi impossibile 30      
FALLIMENTO CRITICO 1 = Fallimento -> Colpi Maldestri   10 = somma e ritira  
         
INIZIATIVA 1d10+ RIFlessi    AZIONI ROUND  
ATTACCO RAPIDO + 3 TxC , -3 iniziativa    SPOSTARSI MOV x 3
AGGUATO + 5 TxC   ATTACCO  
      SCHIVARE  
      PARARE  
      SFUGGIRE trappola o presa
      MIRA + 1 TxC x 3 turni
      RICARICARE  
      SALIRE O SCENDERE da veicolo
      RIPARARE o SOCCORSO MEDICO

 

PUNTI PERSONAGGIO : 9d10

 

Pagina 1 di 10
Joomla templates by a4joomla