torcia05         CONFRATERNITA     torcia05     

tavolo

Kolon e’ un gioco da tavola per due o piu giocatori, consigliato per massimo 6, dai 13 anni in su. I giocatori possono decidere la durata approssimativa della partita modificandone le condizioni di partenza e vittoria, si va comunque da 10 minuti circa a oltre 2 ore (solitamente da 30 minuti ad una ora e mezza al massimo).

kolon kickstarter

 

Kolon e’ un gioco di simulazione dell’avventura umana nello spazio: con il decadimento delle condizioni ambientali sulla terra grandi compagnie multinazionali private finanziano la costruzione di veri e propri imperi orbitali basati sull’utilizzo ed il commercio con la terra dell’Energia (l’unica risorsa in gioco) e sulla competizione per i preziosi Minerali che possono essere estratti dagli Asteroidi in Orbita. 

puzzle

Ogni giocatore interpreta l’Ammiraglio di uno di questi imperi nascenti, egli partirà sulla sua Sojuz (la leggendaria navetta sovietica, il veicolo piu’ piccolo del gioco) e da li raccogliendo e commerciando energia dovra’ far crescere il proprio impero e la propria flotta, navigando, minando asteroidi o combattendo a suon di cannoni spaziali per il dominio dell’Orbita. 

team

i cosmonauti

IL GIOCO PIU' BELLO DEL MONDO

FICHISSIMO FANTASMAGORICO ECCEZZZIONALE!

Si tirano i dadi, si costruiscono i bordkannoni, si viaggia nello spazio profondo a velocità curvatura!

Personalmente lo preferisco a I Coloni, è meno calcoloso e l'imprevisto è dietro l'angolo.

E' possibile recuperare e riuscire a vincere anche se si è un pò indietro. 

I pezzi non sono un granchè (occhio alle navicelle spaziali se vi casca è la fine si rompe sicuro ed è praticamente impossibile aggiustarla)

Consiglio inoltre di non fare troppe partite ravvicinate, le carte evento infatti non sono tantissime e si finisce di ricordarle.

Inoltre devo assolutamente trovare un modo di giocare in cui i giocatori possano combattere tra di loro.

Bel gioco medioevale

Devo dire che all' inizio sembra una mezza cavolata (non ci sono i combattimenti) ma dopo un paio di partire ci si rende conto che è moolto fico!

Il gioco si svolge con il posizionamento di un tassello per uno a turno (io personalmente dò un +1 a tutti i giochi dove la mappa è sempre diversa)

Inoltre vanno posizionati i personaggi che possono diventare ladri, guerrieri o contadini. Il continuo sviluppo della mappa cambierà il valore dei personaggi.

Ritengo comunque che al momento sono una mezza sega quindi ho bisogno devo fare più partite. Aspetto sfidanti.

N.B. il gioco ha moltissime espansioni. Mano a mano che le proverò cercherò di descriverle.

 

chez geek aperto 2 

Gioco molto carino da giocare in 5-6, e se c'è qualche ragazza viene molto meglio! Non impegnativo una partita porta via un'oretta e ci sono motle carte per intervenire nelle azioni degli altri (le cosidette BLASTATE!) In questo gioco impersonate un Geek, uno sfigato che punta al non fare una ceppa nella vita che punta a divertirsi e spera di svoltare una maschietta (cioè impersonerete voi stessi!) Ognuno ha un lavoro che gli permette di avere una diversa quantità di denaro per acquistare beni e tempo libero per svolgere attività La vittoria si ottiene facendo punti attraverso i beni e le attività (ma va!) [che genio che sei daniè] L'incrocio delle carte crea situazioni paradossali e divertenti, e il fatto di poter "rovinare" la vita degli altri rende il tutto gustosissimo!! hhhihiiihihiiii

Joomla templates by a4joomla