03 – 30/04/17 – In viaggio verso Yndaros

Dopo la lunga nottata passata al Cuore di Jakad vi incammintae verso Yndaros, la Capitale del Regno di Ambria. Saranno necessari tre giorni di marcia per raggiungerla proseguendo sempre verso Nord. La strada è evidentemente utilizzata spesso, ai lati della strada è possibile vedere carcasse di carri che non hanno retto il viaggio, e spogli tumuli per chi non ce l’ha fatta…

Il giorno prosegue senza che voi incontriate nessuno, al momento dell’imbrunire però sale per tutti la tensione. Argasto , l’uomo che ha organizzato la spedizione chiarisce ad alta voce :

“Siamo in pianura aperta, senza alcun anfratto per ripararci… non siamo più sulle montagne , ma nemmeno così lontani dallo stare sicuri con lupi o altre bestie del genere… inoltre questa strada è usata da tutti i migranti dal Sud dei Titani ed è quindi possibile incontrare banditi pronti ad approfittarsi di chi è già stanco e provato dal viaggio”.

Ecco infatti arrivare qualcuno quando ancora non è completamente buio.. sono in tre e si avvicinano a cavallo a velocità sostenuta.

LONDARII E L’AGENZIA DI SICUREZZA

Vi state avvicinando alla capitale di Ambria. I terreni sono coltivati e tante sono le piccole capanne e case in semplici mattoni. Camminando lungo la strada e costeggiando una di queste baracche, sentite urla strazianti venire dalla piccola casetta di legno a pochi metri dalla strada sulla vostra destra…

Vi avvicinate riuscendo a non far rumore e quello che vedete è tremendo : Un uomo sta frustando una giovane donna seminuda, mentre altre tre o quattro sono rannicchiate in un angolo e piangono sommessamente..

THEO e AURELA PICCOLA PESTE

Siete ormai giunti nei pressi di Yndaros, c’è un gran viavai di in giro, bacacche negozietti e tavoli all’ aperto su cui mangiare sono sparsi qua e là. Vedete inoltre le guardi della Regina, a cavallo, che controllano oziosamente la popolazione. Mentre vi dirigete per la città vanite avvicinati da un piccolo uomo, zoppo pe una gamba, che  vi invita a visitare la sua bancarella, dove potrete trovare i migliori elisir della regione .

Antidoto debole 1 tallero

(falso) Antidoto Moderato 2 talleri

(falso) Elisir di vita 6 talleri : Bere un elisir di vita concede poteri rigenerativi e guarisce un D6 punti Resistenza per un D6 turni, secondo l’Iniziativa del Personaggio. Sfortunatamente il Personaggio subisce anche 1 punto Corruzione Temporanea per ogni turno in cui l’elisir è efficace.

Pan di via 1 tallero

Rimedio erboristico 1 tallero : consiste in una poltiglia alchemica applicata con dei bendaggi. Il rimedio è terribilmente maleodorante ma restituisce 1 punto Resistenza. Il potere curativo del rimedio erboristico è maggiore se utilizzato da un Personaggio con l’abilità Guaritore

TOLSOTJ


Lascia un commento