16 – 17/08/2020 Karvosti

Dopo essersi ripresi dalle profonde ferite e le delibilitanti malattia del necrospettro grazie alle cure ed alla corrobanti zuppe delle streghe, i quattro barbari sono liberi di muoversi sull’altopiano alla ricerca di avventure da compiere a favore dell’alto capoclan e delle streghe per guadagnarsi il loro favore.

Una lunga serata passata presso la Tenda di Jarlo all’accampamento dei pellegrini offre a loro pochi spunti, se non quello di aver notato un pellegrino che evidentemente si approfitta degli altri al tavolo da gioco.

Si dirigono quindi verso l’accampamento dei barbari a sud, e notati da due Guardie della Furia, vengono accompagnati alla Fortezza dal Capitano Farvan. Dopo una lunga e piacevole chiacchierata, Farvan propone al gruppo di eseguire una missione per lui : una banda di elfi ha attaccato un gruppo di ranger intenti a perlustrare la zona, uccidendoli tutti. Solo uno si è salvato ed è riuscito a raccontare quanto successo. Un attacco alle spalle, di nascosto che ha sorpreso il suo grupppo che in poco tempo è stato debellato.

Farvan ha necessità che questo gruppo di elfi si sconfitto o scacciato dalla zona. Con il ritorno della primavera a breve molte persone arriveranno nuovamente a Karvosti, e le possibilità di attacco saranno sempre di più.

Purtroppo per ora è riuscito a convincere a partecipare solo un Cavaliere del Sole di nome Kaspar, ed un altro gruppo di quattro cacciatori di tesori per partecipare alla spedizione oltre al suo luogotenente Danonya. La ricompensa per i personaggi è di trenta talleri d’argento, di cui dieci vengono consegnati subito per assoldare altri e acquistare gli strumenti necessari.

I personaggi si mettono quindi alla ricerca di potenziali altri alleati, trovando da Ov, all’accampamento dei barbari, tre forti guerrieri, tutti del Clan Baiaga ; tre Monaci, poi rivelatisi maghi dei bastoni, presso il Santuario del Tramonto ; due guaritori di basso livello, ancora presso il Santuario del Tramonto. In ultimo i personaggi attendono un paio di giorni per partecipare a La Grande Sfida, dove i migliori barbari gareggiano in gare di abilità per dimostrare il loro valore. Qui, oltre alla vittoria di Sigfrido che viene festeggiato e onorato, i personaggi conoscono e reclutano altri quattro forti barbari per la loro missione.

A tutti i partecipanti, tranne i monaci che non ne hanno interesse, viene promesso una equa distribuzione del premio concesso da Farvan, ed almeno un oggetto tra quelli eventualmente recuperati dagli elfi, a scelta però dei personaggi.

Lascia un commento