Allora sono un pò indeciso… da una parte la storia la conosco e i disegni non i entusiasmano, inoltre alcune cose sono rappresentate diversamente da come me le sono immaginate o da come ho visto nei film o altrove e un pò mi disturba. Però è anche vero che ci sono alcune parti, relative ai vari personaggi, che non ricordo bene e leggendole ho ricordato e ricollegato… quindi..non sò..
La storia prosegue, con maggior attenzione sui rapporti di forza dell’impero e maggiori dettaglia su altre casate. Inoltre dettagli maggiori su tecnologie e antitecnologie che però vanno un pò a smontare l’ambientazione forse.. letto con meno “fame” ma comunque bello da leggere. Forse alcune parti anche troppo allungate.
Mi immergo sempre più. Questo rispetto al primo mi piace un pò meno, c’è più “storia” e azioni da parte dei personaggi, ma soprattutto alla fine troppi mini capitoletti. Facile da leggere ma spezzettato.. comunque fila e cattura. prosegui!

Sono rimasto colpito, non conoscevo bene l’ambientazione di Dune ma mi sta catturando sempre di più. Non c’è una vera e propria storia, ma molto avvicente. prenderò altro.


